Home

Benvenuti nella nostra Piattaforma Corsi E-Learning Sicurezza sul Lavoro!

 

AF24 – Associazione FORMATORI24 ha scelto il sistema FormaLMS per l’erogazione dei corsi e-learning Sicurezza sul Lavoro (LMS e LCMS) difatti utilizzato nelle più grandi organizzazioni e università.
Difatti, il sistema adottato è composto da svariate funzioni tra cui Wiki, Forum, Project Manager, etc.
In aggiunta a questo supporta lo standard SCORM 1.2 e 2004.

Inoltre è configurabile per adattarsi al modello didattico desiderato, autoapprendimento, blended learning, didattica collaborativa, social e-learning, videoconferenze etc.

Una Piattaforma, inoltre, che dal lato dell’utenza può essere gestita direttamente on-line in modo interattivo.
Dotata a dire il vero di una interfaccia semplice e intuitiva per favorire in maniera più ampia il processo formativo, sia nella formazione base sia nell’aggiornamento necessario per tali figure.

La Piattaforma E-learning AF24 rispecchia a pieno i requisiti richiesti dalla normativa.
In ultimo, infatti, l’Accordo Stato/Regioni elaborato in fase di Conferenza Consultiva del 7 Luglio 2016 per l’erogazione dei corsi e-Learning
.

Lo sviluppatore della Piattaforma AF24 è FormaLMS premiato come miglior LMS 2015.


Unisciti a noi

Upgrade piattaforma FAD 2022:

– Upgrade al nuovo Accordo Stato/Regioni 21/181/CR5a/C17 (ore massime giornaliere – durata massima sessioni – pausa VDT – controllo su ciascun learn obeject con un tempo minimo di fruizione)
– Plugin DOKO invio automatico al termine del percorso della reportistica del corso (attestato, test sostenuti ingresso – itinere – finali, estrazione del tracciamento utente, eventuale foglio firme per progetti finanziati).
– Plugin COURSE ALERT un promemoria che ricorda all’utente di iniziare con la fruizione del corso – di fruire dopo il primo accesso – prima della scadenza del corso.

Inoltre aggiornamento all’ultima versione PHP e rifacimento dell’interfaccia con una nuova veste grafica.

I corsi AF24 erogati in FAD sono organizzati in video introduttivi dei docenti e moduli temporizzati suddivisi per argomenti strutturati in modo da sollecitare e richiedere la costante interazione del discente anche tramite test di verifica intermedi, ciascun modulo è introdotto da una videolezione dei docenti, così come indicato nell’allegato II del CSR n. 128 del 7 luglio 2016 tutti i corsi sono realizzati in conformità allo standard internazionale SCORM.